Sono le donne ad aprire il fine settimana WorldTour in Francia. Si è corso ieri il GP Plouay 2017, versione femminile della ormai Bretagne Classic Ouest France che gli uomini affronteranno oggi. Ad imporsi al termine del circuito di 121,5 chilometri è stata la britannica Elizabeth Deignan, che ha regolato in una volata a due Pauline Ferrand-Prévot (Canyon SRAM), con la quale ha fatto la selezione nella salita di Ty-Marrec, sgretolando il gruppo negli ultimi passaggi.
Per la britannica della Boels-Dolmans si tratta del secondo successo a Plouay, dopo il trionfo del 2015, il primo nel WorldTour 2017. A completare il podio di giornata è l’australiana Sarah Roy (Orica-Scott) che regola il gruppetto delle battute, giunto a dieci secondi, nel quale si trovava anche la nostra Elena Cecchini (Canyon SRAM), quinta.
Visma | Lease a Bike, Pauline Ferrand-Prévot torna a dedicarsi a tempo pieno alla strada: “Non pensavo che il livello fosse così alto”
28 Luglio 2024, 15:40
Parigi 2024, Pauline Ferrand-Prévot trionfa nel cross country donne!
10 Giugno 2024, 15:17
Visma|Lease a Bike, in arrivo la multi-iridata Pauline Ferrand-Prevot: dopo i Giochi di Parigi si concentrerà sulla strada, con l’obiettivo Tour de France
27 Maggio 2024, 11:44
Parigi 2024, Pauline Ferrand-Prévot smetterà con la mountain bike a fine stagione: “Sarebbe bello finire con un titolo Olimpico”